sabato 6 marzo 2010

Africa chiama Italia...

2 marzo
Oggi purtroppo non siamo riusciti a comunicare in mattinata a causa di una problema di connessione internet nella zona.
Abbiamo passato una bella giornata al villaggio di cui avremo modo di raccontarvi.
In allegato alcune foto della gita di ieri all'atollo e pensieri raccolti tra i quaderni e gli scritti dei viaggiatori.

3 marzo
Mercoledi e' stata una giornata dedicata a Muyeye, a partire dalla spesa fatta insieme, continuando con la cottura degli spinaci, delle patate, della polenta e dei fagioli. Abbiamo pranzato tutti a casa di Alex, nostro accompagnatore e mediatore in questa avventura keniota, E' stata l'occasione per conoscersi meglio e fare delle attivita' assieme.
Nel pomeriggio avrebbe dovuto esserci la distribuzione della merenda ma abbiamo constatato la difficolta' di muoverci in un sistma che conosciamo solo parzialmente. Molta parte dei prodotti acquistati erano stati riposti nella macchina del 'sindaco' che pensava li avessimo comprati per noi. E' stato pertanto invitato a ridistribuire tutto ai bambini.
L'incontro con i bambini e' stato oggi meno imbarazzante e piu' allegro. Conoscersi meglio rende piu' semplice la relazione.

4 marzo
Giovedi' un cospicuo gruppo si e' dedicato al safari allo Tsavi East National Park. La levataccia alle tre del mattino a la colazione al buio sono state ricompensate dal meraviglioso scenario della savana.

un caro saluto
I viaggiatori

Nessun commento:

Posta un commento